Panoramica e Vantaggi del CRM ABC

CRM ABC è stato progettato specificamente per rispondere alle esigenze di aziende con una forte struttura di vendita e gestione di contratti, in particolare nei settori dell'Energia e delle Telecomunicazioni.

ABC crm
ABC crm

È uno strumento ideale per quelle realtà che operano con una rete di venditori sul territorio e gestiscono un volume elevato di contratti, necessitando di un sistema che permetta una gestione fluida e organizzata delle attività commerciali, del personale e delle relazioni con i clienti.

Grazie alle sue funzionalità avanzate, il CRM ABC permette di:

  • Monitorare e gestire contratti e provisioning in maniera efficace.
  • Coordinare e profilare gli accessi per ruoli e responsabilità, adattandosi alle diverse esigenze dei team interni e della forza vendita.
  • Automatizzare processi chiave come la gestione dei lead, la contrattualistica, e il monitoraggio delle performance con report dettagliati e KPI personalizzati.

Questo CRM non è solo uno strumento gestionale, ma una piattaforma completa e scalabile che offre una visione a 360° della tua attività, garantendo al contempo sicurezza, flessibilità e crescita continua.


Funzionalità del CRM – Step di Configurazione

Configurazione Server - Licenze - Ore programmazione extra

Configurazione Server e Licenze del CRM ABC

Server e Servizi Push

    • Server 1: Fino a 100 utenti,  1/2 Tera di spazio.
    • Server 2: Fino a 300 utenti, 1 Tera di spazio.
    • Server 3: Oltre 500 utenti, 2 Tera di spazio.
      Oltre SLOT 100 utenti aggiuntivi oltre i 500

 

Tagli tariffe delle Licenze

    • 0-10 utenti
    • 11-30 utenti
    • 31-50 utenti
    • 51-100 utenti
    • 101-250 utenti
    • 251-500 utenti
    • Oltre 500 utenti

Ore extra programmazione personalizzata

    • Tariffa oraria
    • Pacchetto di 10 ore a scalare

Logo aziendale in 2 versioni

Messaggio Privacy personalizzato

5 template email pre-impostati per comunicazioni automatiche

Configurazione di brand e segmenti di vendita all’interno del CRM

Sezione dedicata all’apertura di nuove utenze e della loro profiilazione RUOLO, possibile visualizzazione brand e attività

Sistema di gestione documentale centralizzato per una facile consultazione.

 

Visibilità dei Brand profilata per Singolo Utente autorizzato

Invio mail massiva automatica al caricamento di nuovo materiale nella sezione, mailing destinato ai soli visualizzatori AUTORIZZATI  del Brand oggetto di comunicazione

Temporizzazione della visibilità del documentoi caricato, se impostiamo data scadenza il documento si inibirà a data inserita

  • Invio di comunicazioni massive targettizzate verso gruppi specifici.

Visibilità dei Brand profilata per Singolo Utente autorizzato

Invio mail massiva automatica al caricamento di nuovo materiale nella sezione, mailing destinato ai soli visualizzatori AUTORIZZATI  del Brand oggetto di comunicazione

Temporizzazione della visibilità del documentoi caricato, se impostiamo data scadenza il documento si inibirà a data inserita

Sistema di invio contratti  tramite l’utilizzo di pannelli semplici e funzionalità dedicate ad ambienti cellulari e in mobilità.
Il back office riceverà ordini preorganizzati e con allegati 

Le maschere di richiesta dati varieranno a seconda delle scelte di mercato e servizio effettuate, ottimizzando e velocizzando la raccolta dei dati, mantenendo la conformità della ricezione da parte del back office

Funzionalità altamente Responsive

Dashboard di monitoraggio invii e stati lavorazioni da parte del back office.
Gestione delle pratiche IN SOSPESO per mancanza documenti o errate e organizzazione del reitero ordine da parte dell’agente con SLA puntuali e campanelli allarme – avviso

Possibilità di contraddistinguere l’invio di documentazione come PREVENTIVO ed effettuare differenti flussi di lavorazione alla pratica prima di essere passata in INVIO CARICAMENTO. Funzione utile per preventivazione, precompilazione contratto, flussi operativi che implicano uscite di tecnici prima di perfezionare l’ordinativo.

  • Sistema di monitoraggio e gestione del processo di arrivo di nuovi contratti ed i loro allegati 

Assegnazione massiva o manuale della pratica al personale interno 

Verifica e controllo lavorazioni 

Dashboard di monitoraggio invii e stati lavorazioni da parte del back office.
Gestione delle pratiche IN SOSPESO per mancanza documenti o errate e organizzazione del reitero ordine da parte dell’agente con SLA puntuali e campanelli allarme – avviso

Pannello di ricerca per tendine utile al controllo e monitoraggio delle pratiche per stato lavorazione.

In tabella contratti predisposto colorazione su base STATO CONTRATTO per colpo d’occhio immediato su priorità o urgenze

 

L’inserimento di contratti potrà avvenire inserendo una fonte esterna che alimenta il DB, scaricando un file da crm mandante contenente tutti i dati di contratto compresi quelli anagrafici e indirizzi del cliente.
La forza di vendita inveierà i contratti tramite la sezione INVIA PDA ed il Back office verificata la bonta dei dati e documenti utili, procedera ad inseire i dati nel sistema mandante senza doverli ritrascrivere in crm

Nel caso in cui il file mandante non preveda la possibilità di estrarre tutti i dati del contratto, dovremo utilizzare una maschera manuale per popolare i dati dei clienti e PS richiesto inserito.

Tutti i PS inserire saranno contraddistini da codice univoco e stato lavorazione, al fine di poter aggiornare il tracking dello stesso e raggrupparli per macrostati segnalando le “piste” oggetto di verifica

Pannello di ricerca per tendine utile al controllo e monitoraggio delle pratiche per stato lavorazione.

 

Grazie e chiavi d’interscambio e programmazioni API possiamo sincronizzare il CRM ad altri software, gestionali, ERP. La racoclta ed aggioranemto dei dati puo’ essere programmata e scadenziate nei vari giorni. Ad esempio tutte le mattine alle 5 e tutte le sere alle 19

L’aggironamento dei tracking ordini PS avverrà tramite un file XLS, imposteremo nel crm il corretto ordine dei dati (colonne e campi) potendo cosi importare ed aggiornare, semplicemente trascindando un file xls nel crm, tutti i dati oggetto dell’importazione

Genereremo un File Master, dove poter ospitare tutti i dati che  dobbiamo sincronizzare per tutte le mandanti. Ad ogni aggiornamento trasporteremo i dati dal file mandante nel nostro file master (riallineando il corretto formato d’importazione ed essendo certi di avere tutti i dati negli appositi campi) caricando il file master nel crm andremo ad aggiornare il tracking di quei record – PS.

Grafici e numeriche relative agli andamenti di maggior interesse, filtrabili per peridodo DAL – AL , per BRAND, AGENTE

Numeriche in ordine tabellare con suddivisione per Brand e stato lavorazione

Numeriche in ordine tabellare con suddivisione per Venditore – Operatore back office  e stato lavorazione

Wizzard studiato in 4 passi per poter configurare i vari piani compensi e relativi VAS o OPZIONI correlate al contratto principale.

Simulazione  invito a fatturare per cliente, valutando i compensi al 100% per tutti i contratti in stato ATTIVO per il periodo selezionato

Applicazione dei vari piani compensi associati al singolo utente per tutti i contratti in stato PAGABILE per il periodo selezionato con anteprima spaccato compensi per GETTONE – VAS – OPZIONI.
Memorizzazione del pagamento effetuato.

Calendario con impegno orario e con viste giornaliere, settimanali o mensili

Gestione dell’appuntamento e richiesta di feed puntuale

Cruscotto con filtri di ricerca per verifica e controllo appuntamenti

Attivazione di una mail in server CRM e relativo modello di compilazione mail

Crusscotto con filtri per gestione singole lead e configurazione metodo di assegnazione mail ricevuta – utente 

Cruscotto con filtri di ricerca per verifica e controllo Lead

Cruscotto con filtri di ricerca per selezione ricerca. Configurazione del criterio di pulizia, il sistema prevede la gestione del PS importandolo da vari BRAND e sistemi differenti, la creazione di  una ANAGRAFICA cliente è di conseguenza generata per ogni PS inserito a sistema. sarà necessario impostare un algoritmo di pulizia al fine di ottenere un’unica anagrafica univoca popolata con i dati piu recenti e aggiornati.

Cruscotto con filtri di ricerca per profilazione lista di distribuzione.

Composizione del messaggio con o senza allegati .
Grazie ad un editor di composizione molto semplice ed intuitivo.

Invio del mailing con tracciamento e dashboard di controllo con storico invii

Servizi Opzionali a Valore Aggiunto (VAS)

Contenuto: Questa pagina descriverà i servizi opzionali che i clienti possono aggiungere al loro CRM per migliorarne le prestazioni e la personalizzazione.

  • VAS 1: OTP Ingresso CRM
    Sistema di sicurezza aggiuntivo con OTP per proteggere l’accesso al CRM. 

  • VAS 2: SMTP per invio mail massive
    Servizio per l’invio di mail massive fino a 

  • VAS 3: Dominio di 2° livello
    Creazione di un dominio personalizzato per il CRM e per le comunicazioni via email 

  • VAS 4: Comunicazioni tramite Whatsapp Business
    Integrazione delle comunicazioni via Whatsapp Business per una maggiore rapidità di comunicazione. – 

  •  VAS 5: Attivazione mail personalizzata
    Attivazione di caselle mail con 1GB di spazio 
    Upgrade dello spazio fino a 5GB 

Panoramica e Vantaggi del CRM ABC

CRM ABC INGRESSO

Step 1: Configurazione di Base

Step 1: Configurazione di Base La configurazione di base, il primo Step del tuo nuovo...
Brand

Step 2: Attivazione del Brand

Step 2: Attivazione del Brand Configurazione di brand e segmenti di vendita all’interno del CRM...
Brand

Step 3: Attivazione Utenti e Ruoli

Step 3: Attivazione Utenti e Ruoli Apertura di nuove utenze e definizione del loro RUOLO...

Step 4: Documentazione Aziendale

Step 4: Documentazione Aziendale Archivio Documentale profilato per visibilità Brand su base autorizzazione utente Gestione...

Step 5: Comunicazioni Massive 

Step 5: Comunicazioni Massive  Invio di comunicazioni massive targettizzate verso gruppi specifici. Editor composizione ed...

Step 6: Invio PDA e Preventivi

Step 6: Invio PDA e Preventivi Invio e ricezione contratti con allegati e stati lavorazione ...

Step 7: Gestione PDA

Step 7: Gestione PDA Ricezione e Gestione contratti con allegati e stati lavorazione  Ricezione contratti...

Step 8: Inserimento PDA

Step 8: Inserimento PDA Caricamento contratti automatico o manuale Inserimento automatico Inserimento manuale Esiti lavorazioni...
Step 9: Controllo Tracking

Step 9: Controllo Tracking

Step 9: Controllo Tracking Controllo  contratti automatico o manuale Controllo automatico Controllo semi automatico Controllo...
Step 10: Grafici e KPI

Step 10: Grafici e KPI

Step 10: Grafici e KPI Grafici e Numeriche  Produzione generale Tabella ordini per Brand Tabella...
Step 11: Amministrazione Ciclo Passivo e Attivo

Step 11: Amministrazione Ciclo Passivo e Attivo

Step 11: Amministrazione Ciclo Passivo e Attivo Calcolo compensi e provvigioni mandante Gestione piani compensi...

Step 12: Agenda Appuntamenti

Step 12: Agenda Appuntamenti Modulo calendario profilato per agente con condivisione call center. Feed appuntamenti...
Step 13: Ricezione Lead

Step 13: Ricezione Lead

Step 13: Ricezione Lead Modulo integrato con mail e lettura form contatto automatica, assegnazione manuale...
Step 14: Modulo Anagrafiche

Step 14: Modulo Anagrafiche

Step 14: Modulo Anagrafiche Cruscotto con filtri di ricerca per selezione ricerca. Configurazione del criterio...
Marketing Automation

Step 15: Marketing Automation

Step 15: Marketing Automation Integrazione di funzioni di automazione del marketing per migliorare l’efficacia delle...
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