Panoramica e Vantaggi del CRM ABC
CRM ABC è stato progettato specificamente per rispondere alle esigenze di aziende con una forte struttura di vendita e gestione di contratti, in particolare nei settori dell'Energia e delle Telecomunicazioni.
È uno strumento ideale per quelle realtà che operano con una rete di venditori sul territorio e gestiscono un volume elevato di contratti, necessitando di un sistema che permetta una gestione fluida e organizzata delle attività commerciali, del personale e delle relazioni con i clienti.
Grazie alle sue funzionalità avanzate, il CRM ABC permette di:
- Monitorare e gestire contratti e provisioning in maniera efficace.
- Coordinare e profilare gli accessi per ruoli e responsabilità, adattandosi alle diverse esigenze dei team interni e della forza vendita.
- Automatizzare processi chiave come la gestione dei lead, la contrattualistica, e il monitoraggio delle performance con report dettagliati e KPI personalizzati.
Questo CRM non è solo uno strumento gestionale, ma una piattaforma completa e scalabile che offre una visione a 360° della tua attività, garantendo al contempo sicurezza, flessibilità e crescita continua.
Funzionalità del CRM – Step di Configurazione
Configurazione Server - Licenze - Ore programmazione extra
Configurazione Server e Licenze del CRM ABC
Server e Servizi Push
- Server 1: Fino a 100 utenti, 1/2 Tera di spazio.
- Server 2: Fino a 300 utenti, 1 Tera di spazio.
- Server 3: Oltre 500 utenti, 2 Tera di spazio.
Oltre SLOT 100 utenti aggiuntivi oltre i 500
Tagli tariffe delle Licenze
- 0-10 utenti
- 11-30 utenti
- 31-50 utenti
- 51-100 utenti
- 101-250 utenti
- 251-500 utenti
- Oltre 500 utenti
Ore extra programmazione personalizzata
- Tariffa oraria
- Pacchetto di 10 ore a scalare
Moduli di Base
Logo aziendale in 2 versioni
Messaggio Privacy personalizzato
5 template email pre-impostati per comunicazioni automatiche
Configurazione di brand e segmenti di vendita all’interno del CRM
Sezione dedicata all’apertura di nuove utenze e della loro profiilazione RUOLO, possibile visualizzazione brand e attività
Sistema di gestione documentale centralizzato per una facile consultazione.
Visibilità dei Brand profilata per Singolo Utente autorizzato
Invio mail massiva automatica al caricamento di nuovo materiale nella sezione, mailing destinato ai soli visualizzatori AUTORIZZATI del Brand oggetto di comunicazione
Temporizzazione della visibilità del documentoi caricato, se impostiamo data scadenza il documento si inibirà a data inserita
- Invio di comunicazioni massive targettizzate verso gruppi specifici.
Visibilità dei Brand profilata per Singolo Utente autorizzato
Invio mail massiva automatica al caricamento di nuovo materiale nella sezione, mailing destinato ai soli visualizzatori AUTORIZZATI del Brand oggetto di comunicazione
Temporizzazione della visibilità del documentoi caricato, se impostiamo data scadenza il documento si inibirà a data inserita
Sistema di invio contratti tramite l’utilizzo di pannelli semplici e funzionalità dedicate ad ambienti cellulari e in mobilità.
Il back office riceverà ordini preorganizzati e con allegati
Le maschere di richiesta dati varieranno a seconda delle scelte di mercato e servizio effettuate, ottimizzando e velocizzando la raccolta dei dati, mantenendo la conformità della ricezione da parte del back office
Funzionalità altamente Responsive
Dashboard di monitoraggio invii e stati lavorazioni da parte del back office.
Gestione delle pratiche IN SOSPESO per mancanza documenti o errate e organizzazione del reitero ordine da parte dell’agente con SLA puntuali e campanelli allarme – avviso
Possibilità di contraddistinguere l’invio di documentazione come PREVENTIVO ed effettuare differenti flussi di lavorazione alla pratica prima di essere passata in INVIO CARICAMENTO. Funzione utile per preventivazione, precompilazione contratto, flussi operativi che implicano uscite di tecnici prima di perfezionare l’ordinativo.
- Sistema di monitoraggio e gestione del processo di arrivo di nuovi contratti ed i loro allegati
Assegnazione massiva o manuale della pratica al personale interno
Verifica e controllo lavorazioni
Dashboard di monitoraggio invii e stati lavorazioni da parte del back office.
Gestione delle pratiche IN SOSPESO per mancanza documenti o errate e organizzazione del reitero ordine da parte dell’agente con SLA puntuali e campanelli allarme – avviso
Pannello di ricerca per tendine utile al controllo e monitoraggio delle pratiche per stato lavorazione.
In tabella contratti predisposto colorazione su base STATO CONTRATTO per colpo d’occhio immediato su priorità o urgenze
L’inserimento di contratti potrà avvenire inserendo una fonte esterna che alimenta il DB, scaricando un file da crm mandante contenente tutti i dati di contratto compresi quelli anagrafici e indirizzi del cliente.
La forza di vendita inveierà i contratti tramite la sezione INVIA PDA ed il Back office verificata la bonta dei dati e documenti utili, procedera ad inseire i dati nel sistema mandante senza doverli ritrascrivere in crm
Nel caso in cui il file mandante non preveda la possibilità di estrarre tutti i dati del contratto, dovremo utilizzare una maschera manuale per popolare i dati dei clienti e PS richiesto inserito.
Tutti i PS inserire saranno contraddistini da codice univoco e stato lavorazione, al fine di poter aggiornare il tracking dello stesso e raggrupparli per macrostati segnalando le “piste” oggetto di verifica
Pannello di ricerca per tendine utile al controllo e monitoraggio delle pratiche per stato lavorazione.
Grazie e chiavi d’interscambio e programmazioni API possiamo sincronizzare il CRM ad altri software, gestionali, ERP. La racoclta ed aggioranemto dei dati puo’ essere programmata e scadenziate nei vari giorni. Ad esempio tutte le mattine alle 5 e tutte le sere alle 19
L’aggironamento dei tracking ordini PS avverrà tramite un file XLS, imposteremo nel crm il corretto ordine dei dati (colonne e campi) potendo cosi importare ed aggiornare, semplicemente trascindando un file xls nel crm, tutti i dati oggetto dell’importazione
Genereremo un File Master, dove poter ospitare tutti i dati che dobbiamo sincronizzare per tutte le mandanti. Ad ogni aggiornamento trasporteremo i dati dal file mandante nel nostro file master (riallineando il corretto formato d’importazione ed essendo certi di avere tutti i dati negli appositi campi) caricando il file master nel crm andremo ad aggiornare il tracking di quei record – PS.
Grafici e numeriche relative agli andamenti di maggior interesse, filtrabili per peridodo DAL – AL , per BRAND, AGENTE
Numeriche in ordine tabellare con suddivisione per Brand e stato lavorazione
Numeriche in ordine tabellare con suddivisione per Venditore – Operatore back office e stato lavorazione
Wizzard studiato in 4 passi per poter configurare i vari piani compensi e relativi VAS o OPZIONI correlate al contratto principale.
Simulazione invito a fatturare per cliente, valutando i compensi al 100% per tutti i contratti in stato ATTIVO per il periodo selezionato
Applicazione dei vari piani compensi associati al singolo utente per tutti i contratti in stato PAGABILE per il periodo selezionato con anteprima spaccato compensi per GETTONE – VAS – OPZIONI.
Memorizzazione del pagamento effetuato.
Calendario con impegno orario e con viste giornaliere, settimanali o mensili
Gestione dell’appuntamento e richiesta di feed puntuale
Cruscotto con filtri di ricerca per verifica e controllo appuntamenti
Attivazione di una mail in server CRM e relativo modello di compilazione mail
Crusscotto con filtri per gestione singole lead e configurazione metodo di assegnazione mail ricevuta – utente
Cruscotto con filtri di ricerca per verifica e controllo Lead
Cruscotto con filtri di ricerca per selezione ricerca. Configurazione del criterio di pulizia, il sistema prevede la gestione del PS importandolo da vari BRAND e sistemi differenti, la creazione di una ANAGRAFICA cliente è di conseguenza generata per ogni PS inserito a sistema. sarà necessario impostare un algoritmo di pulizia al fine di ottenere un’unica anagrafica univoca popolata con i dati piu recenti e aggiornati.
Cruscotto con filtri di ricerca per profilazione lista di distribuzione.
Composizione del messaggio con o senza allegati .
Grazie ad un editor di composizione molto semplice ed intuitivo.
Invio del mailing con tracciamento e dashboard di controllo con storico invii
VAS
Servizi Opzionali a Valore Aggiunto (VAS)
Contenuto: Questa pagina descriverà i servizi opzionali che i clienti possono aggiungere al loro CRM per migliorarne le prestazioni e la personalizzazione.
VAS 1: OTP Ingresso CRM
Sistema di sicurezza aggiuntivo con OTP per proteggere l’accesso al CRM.VAS 2: SMTP per invio mail massive
Servizio per l’invio di mail massive fino aVAS 3: Dominio di 2° livello
Creazione di un dominio personalizzato per il CRM e per le comunicazioni via emailVAS 4: Comunicazioni tramite Whatsapp Business
Integrazione delle comunicazioni via Whatsapp Business per una maggiore rapidità di comunicazione. –VAS 5: Attivazione mail personalizzata
Attivazione di caselle mail con 1GB di spazio
Upgrade dello spazio fino a 5GB
Panoramica e Vantaggi del CRM ABC
Step 1: Configurazione di Base
Step 2: Attivazione del Brand
Step 3: Attivazione Utenti e Ruoli
Step 4: Documentazione Aziendale
Step 5: Comunicazioni Massive
Step 6: Invio PDA e Preventivi
Step 7: Gestione PDA
Step 8: Inserimento PDA
Step 9: Controllo Tracking
Step 10: Grafici e KPI
Step 11: Amministrazione Ciclo Passivo e Attivo
Step 12: Agenda Appuntamenti
Step 13: Ricezione Lead
Step 14: Modulo Anagrafiche
Step 15: Marketing Automation
Panoramica e Vantaggi del CRM ABC
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